Consulenza direzionale

EuroConsulting offre servizi specifici di consulenza Direzionale e Organizzativa alle imprese ed organizzazioni che vogliono essere in grado di affrontare le sfide di oggi con competenza e senza lasciare nulla al caso. In particolare i servizi di assistenza strategica e di riconfigurazione della struttura organizzativa aziendale vengono implementati attraverso le più moderne tecniche di intervento ed il costante supporto di consulenti specializzati.

Le scelte strategiche aziendali vengono analizzate, sviluppate e condivise con la direzione con l’obiettivo da un lato di non sottovalutare i punti di forza in termini di know how, esperienza e capacità che l’azienda già possiede e dall’altro di effettuare scelte strategiche proattive in base alle opportunità che offre il mercato. Particolare attenzione è volta a valutare i potenziali business in ottica internazionale, consci del fatto che lo stesso può rappresentare un’importante opportunità di reddito e crescita per le imprese.

EuroConsulting offre servizi specifici di consulenza e assistenza di natura economica e giuridica per la costituzione e la gestione di Reti fra Piccole e medie Imprese al fine di delineare in collaborazione con i propri clienti una strategia produttiva e commerciale sinergica che consenta alle imprese di raggiungere il successo nei mercati locali, nazionali e internazionali.

EuroConsulting inoltre è specializzata nella progettazione ed implementazione di Sistemi di Gestione Aziendale, quali ad esempio in Sistemi di Gestione Qualità e Sistemi di Gestione Ambiente;

 

Sistema di Gestione Qualità
Un Sistema di Gestione per la qualità è l'insieme degli elementi e delle risorse necessarie a guidare e tenere sotto controllo l'organizzazione, permettendo di gestire i processi dell'intera organizzazione in sintonia con gli obiettivi di sviluppo e miglioramento definiti e pianificati dalla direzione aziendale. L’adozione di un SGQ e la sua certificazione in conformità alla UNI EN ISO 9001:2008 consente di ottenere un'azienda ben organizzata capace di soddisfare le esigenze implicite ed esplicite della propria clientela e, attraverso il miglioramento continuo, capace di affrontare in maniera efficiente ed efficace la crescente competizione nei mercati.
L’introduzione di un SGQ porta l’azienda ad una razionalizzazione e ad un miglioramento dei processi interni di gestione compresi quelli relativi alla produzione, alla condivisione ed alla capitalizzazione del know how aziendale.
Sistemi di Gestione Ambiente,

La gestione razionale e sistematica delle problematiche ambientali è un’esigenza sempre più sentita da imprese, cittadini e amministrazioni pubbliche.

Il modello di SGA indicato dalla norma UNI EN ISO 14001:2004 ha lo scopo di fornire all’impresa un’impostazione gestionale complessiva delle tematiche ambientali che le consenta di affrontarle in modo globale, sistematico e in un ottica di miglioramento continuo delle prestazioni.
Al di là della certificazione, l’introduzione di un SGA porta benefici tangibili per l’azienda in termini sia di riduzione della possibilità di accadimento di eventi dannosi, e delle relative conseguenze, sia in termini di miglioramento delle relazioni con gli interlocutori sociali esterni e le parti interessate.
Qualsiasi siano le vostre necessità, siamo in grado di comporre team multidisciplinari per affrontare le criticità più complesse, grazie a una metodologia e ad una esperienza consolidata.